fbpx

Scopri la
cessione del credito insieme al

superbonus 110%

L’nterventi che è possibile effettuare gratis

NON  ASPETTARE 10 ANNI PER RIAVERE LE TUE DETRAZIONI

Dal 1 Luglio 2020

Il superbonus

L’insieme di lavori che ti permetteranno di alzare la classe energetica della tua abitazione a costo zero

logo soluzionifast 03

Con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio D.L. n. 34/2020, sono stata introdotte nuove detrazioni fiscali che riguardano spese sostenute per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus) e riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus) per le spese sostenute dall’1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Nonostante il Decreto Legge sia già in vigore,  per l’attuazione della norma attendiamo il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate e il decreto attuativo, con il quale saranno dettagliate le norme sull’argomento Superbonus 110%.

Interventi

che potranno godere della detrazione fiscale
potenziata al 110% col superbonus

  • interventi superbonus di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo – Tetto massimo: la detrazione è calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a euro 60.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio;
  • interventi superbonus sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione (non integrazione) degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti centralizzati a condensazione, a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, microcogenerazione – Tetto massimo: la detrazione è calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a euro 30.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio ed è riconosciuta anche per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dell’impianto sostituito;
  • Interventi superbonus sugli edifici unifamiliari per la sostituzione (non integrazione) degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, di microcogenerazione Tetto massimo: la detrazione è calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a euro 30.000 ed è riconosciuta anche per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dell’impianto sostituito;
  • tutti gli altri interventi superbonus di efficientamento energetico previsti all’articolo 14 del Decreto-Legge n. 63/2013 (come ad esempio l’acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari…), a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi descritti nei punti precedenti – Tetto di spesa: la detrazione è calcolata su un ammontare complessivo previsto dai limiti di spesa previsti per ciascun intervento.

Cessione
del credito

superbonus 110%


Gli articoli 119 e 121 del decreto rilancio prevedono due possibilità

  • La possibilità di fruire della detrazione
    del 110% in 5 anni
  • La detrazione fiscale immediata, attraverso la cessione del credito,
    che ti permetterà di non sborsare soldi.

Nel primo caso, è chiaro che sarà necessario anticipare i soldi per gli interventi
per recuperali in dichiarazione dei redditi
in 5 anni.
Nel successivo caso gli interventi diventeranno “gratuiti”, nel senso che noi ci occupiamo di tutto e tu non dovrai fare nessun investimento di denaro.

Cosa devo fare

I passi da seguire

Compila il modulo

Verrai inserito nella lista dei lavori a costo zero.
Contattato dal personale SoluzioniFast per offrirti più informazioni e organizzare un appuntamento senza nessun costo aggiuntivo.

Certificazione A.P.E.

Potrai fornirci la tua A.P.E., altrimenti sarà realizzata da un nostro tecnico. Successivamente valuteremo il salto energetico da realizzare per arrivare al
superbonus.

Progettazione e conferma

Una volta firmate le carte di accettazione del lavoro e la cessione del credito realizzeremo il progetto finale degli interventi neccessari con una fattura a costo zero.

Realizzazione del lavoro

A questo punto si faranno tutti gli interventi accordati nel tuo immobile e finiti i lavori realizzeremo una certificazione energetica finale.

Comincia da qui

per ulteriori informazioni sulla

cessione del credito e il superbonus 110%

Chiama ora

Per toglierti un dubbio o per qualsiasi richiesta